Come sapere se il mio pitbull è puro

Il pitbull è una razza di cane che ha la sua origine negli Stati Uniti, ma è famosa anche in Spagna. Un cane di taglia media con una corporatura atletica e una testa ovale. È interessante notare che il pitbull è il risultato di molti incroci di cani. Questo è il motivo per cui è molto importante sapere se il mio Pitbull è puro o meno. 

Il pitbull è un cane che di solito ha un carattere forte. Tuttavia, questo non gli impedisce di essere un animale amorevole, leale e molto attento. Un cane da guardia che ha una forza e una resistenza enormi ma, con le dovute cure, può diventare uno degli alleati più fedeli. Ti diciamo come sapere se il mio pitbull è puro. 

Le caratteristiche di un pitbull per sapere se è puro

Come con altre razze di cani, il Pitbull ha una serie di caratteristiche identificative. Sono queste caratteristiche che ci daranno l’indizio se si tratta di un pitbull puro o meno. 

1. Le dimensioni e il peso del pitbull

Il pitbull ha dimensioni e peso diversi se è un maschio o una femmina. Secondo il racconto di Animal Expert: “Il peso deve essere proporzionale all’altezza, quindi è anche molto variabile in questa razza. Tuttavia, il peso dei maschi è solitamente compreso tra 15,9 e 27,2 chilogrammi ; mentre il peso delle femmine è solitamente compreso tra 13,6 e 22,7 chilogrammi “. Quando si parla di taglia, “ci sono cani pitbull di taglie molto eterogenee. Tuttavia, il pitbull è un cane di taglia media”. 

2. La testa del pitbull

La testa è un’altra delle caratteristiche di un pitbull per sapere se è pura oppure no. Secondo il racconto di Animal Expert : “La testa del pitbull è lunga, larga e potente, ma non dovrebbe essere sproporzionata rispetto al corpo. Visto di fronte ha la forma di un trapezio rovesciato, cioè è come un  triangolo invertito “. Ci dicono anche quanto segue:

“Le guance sporgono da questo trapezio immaginario. Lo stop è moderatamente definito e gli occhi si trovano in basso sul cranio. Gli occhi di Pitbull possono essere di qualsiasi colore eccetto l’azzurro. Le orecchie sono a forma di rosa o semi-erette., E il suo inserimento è alto. “

3. I capelli del pitbull

Il mantello di un cane Pit Bull è corto, duro e appariscente . Può presentare tutti i tipi di colore e presentare macchie o meno, essere tigrato, con miscele di colori (bianco, nero, brunastro, rossastro, ecc.). Tuttavia, ciò che viene fornito più spesso sono i toni del marrone, di maggiore o minore intensità, combinati con il bianco.

4. Il tronco del pitbull

Il tronco di un pitbull puro è molto sviluppato . Il suo corpo è abbastanza definito, anche se non troppo ingombrante. Una delle caratteristiche principali che presenta è la profondità del torace. Inoltre, ha un lombo forte, una costola molto marcata e gambe molto fibrose con dita arcuate.  

L’anca del pitbull è lunga, larga e inclinata. Questo ti permetterà di avere più potenza all’inizio della gara. Le sue spalle sono muscolose e forti, con scapole larghe e rivolte verso il basso.  

5. La coda del pitbull

La razza del cane pitbull ha una coda corta, con una base ampia e che si assottiglia gradualmente fino alla punta. 

6. Il comportamento di un pitbull

Nonostante quello che molti potrebbero pensare, il pitbull è un animale generalmente dolce e affettuoso . La sua aggressività e il suo carattere vengono fuori solo di fronte a estranei o altri animali domestici di cui non ci si fida. Inoltre, bisogna tenere conto del fatto che tutto dipende dalla formazione . Ecco perché i proprietari dovranno istruirlo per un’ulteriore socializzazione. 

Il pitbull puro è un animale indicato per le persone che hanno già esperienza nella cura dei cani. 

Cuccioli di Pitbull puri

A volte, per sapere se il mio Pitbull è puro è più difficile scoprire se si tratta di un cucciolo. Tuttavia, in tenera età hanno già alcune caratteristiche molto identificative:

  • Testa e muso grandi e larghi.
  • Orecchie a base larga e triangolari, leggermente piegate in avanti.
  • Capelli corti di diversi colori e fantasie.
  • Il resto delle caratteristiche sono tutte le precedenti. 

Razze di cani Pitbull

Più che una razza, il pitbull è il termine usato per riferirsi a un gruppo di razze con caratteristiche molto simili: 

  • American Pitbull Terrier
  • American Staffordshire Terrier
  • Staffordshire Bull Terrier

L’American Pitbull Terrier è la razza più conosciuta. Questi cani pesano tra i 13 ei 25 chili. 

L’American Staffordshire Terrier si distingue per la sua muscolatura molto sviluppata. Ha un petto forte, ampio e potente. Una razza che può raggiungere i 35 chili di peso. 

Infine, lo Staffordshire Bull Terrier è un cane compatto, muscoloso e molto agile. Un cane molto fedele che pesa tra gli 11 ei 17 chili. 

Le caratteristiche di un pitbull possono definire chiaramente se è puro o meno. Sono caratteristiche che si distinguono molto facilmente. Tuttavia, se ci sono proprietari che vogliono sapere se il loro Pitbull è puro o meno, possono andare da un veterinario per risolvere meglio i loro dubbi. Un animale che, nonostante il suo aspetto e quanto spesso si dice al riguardo, ha un carattere affettuoso, fedele e amichevole. 

Riccardo Ceccobelli nel mezzo della messa il sacerdote ha confessato di essere innamorato

Come mettere la musica nelle storie di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *