Tv italiana in lutto: è morta di covid-19
Il suo ricordo con le foto a fine articolo. È morta Rita Greco, la vedova del “Boss delle Cerimonie”, Antonio Polese. Rita Greco, ottant’anni, si trovava ricoverata già da due settimane nel reparto di subintensiva dell’ospedale Cotugno di Napoli, dove vi trovava di fatto da quando era emerso il focolaio di coronavirus a Sant’Antonio Abate, il comune del Napoletano dove si trova proprio il Grand Hotel “La Sonrisa”, che era stato fondato proprio dal marito: quell’Antonio Polese conosciutissimo per lo show televisivo “il Boss delle Cerimonie”, scomparso qualche anno fa. La donna soffriva già da tempo di patologie pregresse. Era risultata anche lei, come altri nella cittadina napoletana, positiva al coronavirus, ma non ne aveva ancora sviluppato i sintomi.
Oltre a lei, anche il genero Matteo Giordano (marito di Imma, attuale manager de La Sonrisa e primogenita della coppia) era finito in ospedale sempre per coronavirus: l’uomo tuttavia è in fase di guarigione: è in attesa, infatti, del secondo tampone negativo per poter ritornare a casa guarito dall’infezione da CoViD-19, che nella cittadina napoletana si è diffuso in un batter d’occhio in piena estate.
Lei e il marito si erano conosciuti durante gli anni di gestione della macelleria, come spiegato dai diretti interessati. Lei, Rita, era infatti la figlia del proprietario dei locali della macelleria. E fu proprio lei a raccontare che “stavamo sempre vicini ed è nato l’amore”, descrivendo poi il marito come “un uomo caritatevole, amato da tutti perché veramente si fa volere bene.
si tratta di “donna” Imma, l’attuale manager de La Sonrisa, che ha preso il posto del padre anche nello show televisivo che ha reso celebre “don Antonio”. Imma Polese che ha poi messo al mondo Tobia Antonio Polese, figlio maschio avuto assieme a Matteo Giordano, a cui è stato dato proprio il nome completo del nonno.