Opera del museo si stacca e lo travolge, bambino di 5 anni perde la vita in gita scolastica

Esteri

Un bambino di 5 anni perde la vita dopo un tragico incidente al Bunbury Museum, in Australia, quando un antico parchimetro crolla e lo colpisce alla testa.

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Bunbury, nella regione di South West, in Australia Occidentale. Un bambino di 5 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito alla testa da un antico parchimetro che è crollato improvvisamente durante una visita scolastica al Bunbury Museum. L’incidente è avvenuto nella mattinata di mercoledì 15 gennaio. Nonostante i soccorsi tempestivi, il bambino è morto due giorni dopo, senza mai riprendersi.

Secondo quanto ricostruito, il manufatto era esposto nel cortile del museo, una struttura di proprietà della città di Bunbury. Il piccolo stava partecipando a una visita guidata organizzata dal Dipartimento per la biodiversità e la conservazione, quando, poco dopo le 10.30, il pesante oggetto è caduto su di lui, facendolo crollare a terra. Dopo il colpo, il bambino è stato subito trasportato al Bunbury Hospital per le prime cure e poi trasferito d’urgenza in elicottero al Perth Children’s Hospital, ma ogni tentativo di salvataggio è stato inutile.

Il Primo Ministro dell’Australia Occidentale, Roger Cook, ha descritto l’accaduto come una “tragedia terribile”, sottolineando la responsabilità delle istituzioni di garantire la sicurezza dei visitatori. “Un pezzo da esposizione e un altro manufatto, che erano semplicemente appoggiati a un muro, sono caduti su di lui,” ha spiegato. “Ogni istituzione ha il dovere di assicurarsi che tali incidenti non possano accadere.”

Il museo, che aveva in programma la riapertura questa settimana, resterà chiuso per almeno un’altra settimana mentre verranno svolte ulteriori verifiche sulla sicurezza delle strutture. “Abbiamo contattato la famiglia e offerto il nostro supporto,” hanno dichiarato i responsabili del museo, esprimendo profondo cordoglio. “Non ci sono parole che possano alleviare il dolore, ma siamo vicini alla famiglia e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo tragico incidente.”

L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza in luoghi pubblici, specialmente in strutture che accolgono i più giovani. La vicenda sta facendo luce sulla necessità di maggiori misure di sicurezza in ambienti che ospitano il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *