Giuliana ad Affari Tuoi ascolta il suggerimento della mamma e accetta l’offerta del medico: nel pacco 100mila euro
Mercoledì 15 gennaio 2025 – Nella trasmissione di “Affari Tuoi”, c’era la bella Giuliana, ingegnere gestionale campana di 29 anni. Sua madre insegnante, Ornella, insieme a sua madre quando ha intrapreso le sfide nel popolare show ha dovuto affrontare una serie di sfide intriganti. Tutto questo, ovviamente, si traduce nella grande scommessa perdente in cui il pubblico in studio e quello a casa vengono scommessi l’uno contro l’altro
Il gioco di Giuliana non è iniziato sotto i migliori auspici. Il primo affare offerto ha spazzato via un’enorme cifra di … i valori precisi di quei pacchetti hanno costretto il banchiere a proporre una somma iniziale di 20.000 euro.
Giocheremo e ci divertiremo, quindi è il momento di andare avanti”. Non è stata una decisione facile continuare, ma fin dall’inizio la determinazione del concorrente è stata ovvia.
Le prove sono proseguite e, dopo aver ritirato 20.000 euro, 30.000 euro e 75 euro, il medico ha proposto di nuovo 20.000 euro. Tuttavia, per la seconda volta Giuliana ha rifiutato l’offerta dicendo: “Ci sono ancora molti blu che spero di trovare, rifiuto l’offerta”. La sua speranza di trovare una somma maggiore sembrava luminosa, così è sembrato: ha ricevuto 200.000 euro in un pacchetto, dopodiché 200 euro e 10 euro in un altro pacchetto.
L’offerta finale e la decisione di Giuliana
Sottraendo 500 euro, il medico presenta quindi una nuova offerta di 35.000 euro. Giuliana, dopo qualche esitazione e fatica con la gravità della questione, risponde con un altro fermo “no” dicendo che, se fosse stata l’inclinazione di sua madre ad accettare, avrebbe dovuto continuare a giocare. “Il gioco si sta facendo duro, mia madre accetterebbe. Proviamo, rifiuto l’offerta”, ha detto con una certa determinazione.
E per tutto il tempo, Giuliana ha continuato a giocare, affrontando la battaglia con risolutezza anche sotto la pressione di scelte angoscianti. Alla fine, avrebbe eliminato 1 euro dall’equazione e avrebbe ottenuto pacchetti da 100.000 euro, 50.000 euro e 50 euro.
Alla proposta finale di 50.000 euro, Giuliana ha riflettuto molto sulla sua carriera e sui suoi sogni. “Sono sempre stata ambiziosa, ho sempre puntato a obiettivi impegnativi. Penso che nella vita sia necessario stabilire dei limiti e sapere quando fermarsi ed è per questo che seguirò il consiglio di mia madre e accetterò i 50.000 euro”, ha detto dopo aver scelto di accettare l’offerta. Il suo pacco conteneva infatti 100.000 euro.