Tributo ad Alex Benedetti durante la conferenza stampa di Sanremo 2025: “Avrebbe dovuto votare. Un momento emozionante”

Spettacolo e Tv

Durante la conferenza stampa inaugurale del Festival di Sanremo, Carlo Conti era presente insieme ad Alessandro Cattelan, ma la tristezza per la prematura scomparsa di Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, mortodomenica 10 febbraio 2025 all’età di 53 anni, non è passata inosservata.

Fabrizio Casinelli, capo ufficio stampa Rai, lo ha ricordato con affetto prima dell’inizio della conferenza, e nell’aula del Palace è scattata una lunga e sentita ovazione. Anche Carlo Conti, al suo primo intervento durante la conferenza, ha voluto dedicare un pensiero commosso ad Alex Benedetti, dicendo: “Vorrei abbracciare Alex, tutti gli amici di Virgin, e anche la sua famiglia”.

Alex Benedetti morto: il suicidio confermato dalle telecamere dello stabile

La notizia della morte di Alex Benedetti è giunta nella giornata di lunedì 10 febbraio 2025, alla vigilia del Festival. Secondo una prima ricostruzione, il direttore di Virgin Radio, sopraffatto da gravi difficoltà personali, si sarebbe gettato dalla finestra del suo ufficio, situato tra via Turati e largo Donegani a Milano, sede della radio del gruppo Mediaset.

Questa ipotesi è stata confermata dalle telecamere di sorveglianza dello stabile, che hanno ripreso il momento in cui il direttore apre la finestra del settimo piano e precipita nel cortile interno.

Per rispetto verso i colleghi e la famiglia di Benedetti, la festosa inaugurazione del Festival di Sanremo, indetta dal gruppo Mediaset, è stata annullata e la cerimonia è rimasta incompiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *