Eleonora Giorgi: “Non riesco più a camminare, le metastasi si sono diffuse ovunque. Un tumore terribile”
Eleonora Giorgi condivide la sua forza e serenità in un’intervista emozionante, raccontando la sua lotta contro il tumore al pancreas e riflettendo sulla vita
Un’emozionante intervista ha avuto luogo nella notte di venerdì 31 gennaio, quando Eleonora Giorgi è intervenuta nel programma radiofonico “I Lunatici” su Rai Radio2, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. La voce dell’attrice, da tempo affetta da una grave forma di tumore al pancreas, ha sorpreso e commosso i conduttori e gli ascoltatori. In diretta, Eleonora ha parlato con grande serenità della sua malattia e delle riflessioni che questo momento difficile le ha portato.
“Sono piena d’amore, tengo duro”, ha esordito l’attrice, riflettendo sulla vita e su quanto spesso sprechiamo il nostro tempo a causa di gelosie, ansie inutili e frustrazioni. “La malattia è avanzata, ma aspetto un miracolo”, ha confessato con la sua tipica forza. Nonostante la situazione delicata, Eleonora ha mostrato una grande serenità interiore, spiegando di essere fatalista e di credere in un ordine superiore delle cose. “In questo anno e quattro mesi non mi sono mai arrabbiata”, ha aggiunto, dimostrando un coraggio che ha commosso tutti.
Il dolore di un figlio: “Non sono preparato a perdere mia madre”
Parlando della sua malattia, Eleonora ha descritto il tipo di tumore al pancreas che sta affrontando come “un tumore del cavolo arrivato troppo presto”. Ha parlato della difficoltà di accedere a trattamenti avanzati, ma ha anche sottolineato l’importanza di parlare apertamente della malattia, per aiutare altre persone che si trovano nella stessa situazione. “Il tumore è devastante, si è disseminato ovunque”, ha detto, ma ha trovato conforto nel ricevere tantissimi messaggi di affetto.
Infine, ha raccontato del rimpianto per le camminate al parco, che amava, ma che ora sono diventate difficili a causa della malattia: “Dopo dieci passi, mi ci vuole la seggiolina a rotelle“. Nonostante tutto, Eleonora rimane grata per la vicinanza di chi la sostiene e continua a combattere con una forza incredibile.
L’intervista ha fatto riflettere sul valore del tempo e sull’importanza di vivere pienamente ogni momento, un messaggio che Eleonora ha condiviso con grande umiltà e coraggio, anche nelle difficoltà.