Cane denutrito abbandonato alla clinica veterinaria non sembra affatto un cane

Esteri

Quando Dobby è stato salvato, era in condizioni terribili. Il povero cucciolo non sembrava nemmeno un cane.

Era quasi privo di pelo, e la sua pelle era rossa e infiammata.

È stato portato in una clinica per vaccinazioni finanziata dalla Concerned Citizens for Animal Welfare. Il personale non riusciva a credere ai propri occhi, ma sapevano che dovevano aiutarlo.

La sua condizione era straziante.

Dobby aveva cinque anni, ma non aveva mai visto l’interno di una clinica veterinaria. Sara, una delle dipendenti della clinica, fu attratta da quella povera creatura e capì che aveva disperatamente bisogno di cure e amore.

Non era solo la sua pelle a essere un problema; stava anche morendo di fame.

La sua pelle era esposta e irritata a causa dei trattamenti contro le pulci che il suo precedente proprietario gli aveva somministrato. Apparentemente, non voleva spendere i soldi o il tempo per dargli le cure appropriate di cui aveva bisogno.

Non sembrava importarle molto del cane, e i soccorritori di Dobby le chiesero di cederlo affinché potessero prendersi cura di lui.

Lei accettò subito, e Dobby fu portato via. Era in molta sofferenza e aveva bisogno di tutte le cure possibili.

I suoi soccorritori si misero subito al lavoro per farlo guarire. Gli venne dato un bagno lenitivo e gli furono eseguiti degli esami del sangue. Nonostante l’acqua e le iniezioni, Dobby rimase gentile e affettuoso.

Dopo poco tempo con i suoi soccorritori, Dobby non sembrava solo più sano, ma anche più felice.

Cominciò il percorso verso la guarigione, e poi un’organizzazione chiamata Pawsibilities Rescue lo prese in carico. Pubblicarono un post su Facebook sperando di trovare una famiglia amorevole che potesse dargli una casa definitiva.

E funzionò. Quando Liz Ford e la sua famiglia videro il post, capirono che Dobby doveva essere con loro.

Oggi, Dobby sembra un cane completamente diverso! La sua trasformazione è incredibile.

Siamo così felici che Dobby abbia trovato la sua vera famiglia e speriamo che trascorra il resto dei suoi giorni circondato da amore e comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *