Incidente mortale ad Afragola, addio a Pasquale Sergio Tranchida. La dedica del figlio: “Grazie per tutto ciò che hai fatto”

Italia

L’uomo, originario di Marsala, ha perso la vita mentre era alla guida del suo mezzo pesante. La comunità è sotto shock per la drammatica perdita.

Una tragedia ha scosso la comunità di Marsala, in Sicilia, con la notizia della scomparsa di Pasquale Sergio Tranchida, un autista di camion di 52 anni, deceduto in un tragico incidente stradale. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 18 gennaio 2025, sull’Autostrada A1, nei pressi del megastore Ikea ad Afragola, nella provincia di Napoli.

Tranchida era alla guida del suo camion quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato più volte dopo un violento impatto contro il guardrail. L’autista è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Stradale, l’incidente sarebbe avvenuto a causa di una perdita di controllo del camion, ma ulteriori rilievi sono in corso per determinare con precisione le cause. L’impatto è stato così violento che il mezzo pesante si è capovolto più volte, finendo in una posizione ribaltata sulla carreggiata.

L’incidente ha lasciato una scia di dolore e commozione, con numerosi messaggi di cordoglio dedicati a Pasquale Sergio Tranchida.

Il messaggio del figlio

La perdita di Pasquale ha profondamente colpito i suoi cari, in particolare il figlio, che sui social ha dedicato al padre un toccante messaggio di addio accompagnato da una fotografia:

“Papà mio, sei e resterai per sempre la mia ancora… Grazie per tutto quello che hai fatto per me e per la nostra amata famiglia. Riposa in pace, amore mio. Ti amo all’infinito.”

Un tributo che evidenzia il legame profondo e l’affetto che Pasquale aveva seminato nella sua famiglia e nella sua comunità.

La notizia della scomparsa di Pasquale Sergio Tranchida ha lasciato sotto shock la comunità di Marsala, dove l’uomo era molto conosciuto. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore, testimonianza dell’affetto che lo circondava.

La tragedia di Afragola sottolinea ancora una volta l’importanza della sicurezza stradale, soprattutto per chi, come Pasquale, trascorre gran parte della propria vita sulle strade. Mentre le indagini sull’incidente proseguono, la comunità di Marsala si stringe attorno alla famiglia Tranchida, ricordando un uomo che sarà sempre nei cuori di chi l’ha conosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *