Bimbo di 3 anni trovato morto nella neve dal padre dopo essere stato dichiarato disperso

Esteri

Un bimbo di 3 anni del Maine è stato trovato morto nella neve dal padre dopo essere stato dichiarato disperso a Corinna, Maine, il 12 gennaio 2025. Le autorità del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Maine hanno confermato il decesso del bambino. Secondo i funzionari statali, il padre ha trovato il piccolo fuori, nella neve, vicino all’abitazione da cui era stato segnalato come scomparso.

Si sospetta che il bambino sia morto a causa dell’esposizione agli elementi invernali estremi, ma la causa ufficiale del decesso sarà determinata dall’autopsia condotta dall’Ufficio del Capo Medico Legale.

Il tragico ritrovamento

L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino, quando l’ufficio dello sceriffo della Contea di Penobscot ha ricevuto una chiamata intorno alle 8:30 da una donna preoccupata, che segnalava la scomparsa del nipote da una casa situata su Exeter Road. Poco dopo, il padre del bambino ha fatto la straziante scoperta.

“Con rammarico, il bambino è deceduto per ferite che sembrano essere compatibili con l’esposizione agli agenti atmosferici,” si legge in un comunicato delle autorità.

Le autorità hanno inoltre confermato che si tratta di un episodio isolato e hanno assicurato al pubblico che non ci sono rischi per la sicurezza nella zona.

Un dolore devastante

In una dichiarazione ufficiale, un portavoce del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani del Maine ha espresso il proprio cordoglio: “La perdita di un bambino è devastante e tragica. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia e a tutte le persone colpite.”

A causa delle leggi sulla riservatezza e della delicatezza del caso, non sono stati forniti ulteriori dettagli. Secondo quanto riportato da News Center Maine, l’Unità Crimini Maggiori della Polizia dello Stato del Maine sta conducendo le indagini con il supporto dell’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Penobscot e del Dipartimento della Salute del Maine.

Una raccolta fondi per aiutare la famiglia

Per supportare la famiglia in lutto durante questo momento di dolore indescrivibile, la zia del bambino, Desiree Ambrose, ha lanciato una campagna GoFundMe per raccogliere fondi destinati alle spese funerarie, commemorative e mediche.

La pagina di GoFundMe include una foto toccante del piccolo, ritratto con un sorriso dolce accanto alla madre, con i suoi riccioli biondi che catturano la gioia che portava a chiunque lo conoscesse. “La perdita improvvisa e inaspettata di questo bimbo di 3 anni ha lasciato la sua mamma, il papà e i due fratelli con il cuore completamente spezzato,” ha scritto Ambrose nella sua accorata richiesta di aiuto.

Ambrose ha proseguito: “Era un bambino così forte, amorevole, divertente e felice. Amava la sua famiglia con amore incondizionato ed era altrettanto amato da chiunque lo conoscesse. È scomparso il 12 gennaio 2025 a causa di un tragico incidente.”

La zia ha concluso con un appello: “Qualsiasi aiuto è molto apprezzato. Vi ringraziamo e vi chiediamo di tenere questa famiglia nei vostri pensieri e preghiere mentre affrontiamo questo lungo percorso per riportare questo piccolo a riposare dove appartiene: a casa con la sua famiglia.” L’obiettivo della campagna è di 10.000 dollari, e al momento sono stati raccolti 5.590 dollari grazie a 142 donazioni.

Le parole strazianti della madre

La madre del bambino, Jada Haddad, ha condiviso la campagna GoFundMe su Facebook, accompagnandola con un messaggio toccante. “Non vedo l’ora che il mio bambino torni a casa e possa riposare… casa non sembra più casa… mi sento vuota,” ha scritto, esprimendo il profondo dolore per la perdita.

In un altro post, Haddad ha ribadito il suo desiderio di riportare il figlio a casa per dargli un degno riposo. “Tutto aiuta, anche solo parole di saggezza o preghiere… per favore tenete il mio bambino nei vostri pensieri,” ha aggiunto.

Le sue parole hanno colpito profondamente chi le ha lette, generando una grande ondata di solidarietà sui social.

Un dolore che unisce

Durante questo periodo di lutto, le nostre più sentite condoglianze vanno a Jada Haddad, al padre del piccolo, ai suoi fratelli e agli altri familiari che stanno affrontando questa tragedia. Speriamo che trovino conforto e guarigione nel tempo, sostenuti dall’affetto di chi li circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *