Come finisce Innocenti bugie: trama, cast e finale
Innocenti bugie: trama e finale del film ricco di azione e commedia, con Tom Cruise e Cameron Diaz protagonisti. Scopri come si conclude la loro avventura.
Stasera su Rai 4, andrà in onda Innocenti bugie, un film del 2011 diretto da James Mangold, noto anche per lavori come Ragazze interrotte, Quando l’amore brucia l’anima e Quel treno per Yuma. Questa pellicola, che mescola azione e commedia, vede protagonisti Cameron Diaz e Tom Cruise, già collaboratori nel film Vanilla Sky. Nel cast figureranno anche attori del calibro di Viola Davis, Peter Sarsgaard, Maggie Grace, Marc Blucas, Paul Dano e Jordi Mollà. Di seguito, la trama e il finale di Innocenti bugie.
La vita tranquilla di June Havens, una casalinga di provincia, viene distrutta da un incontro fortuito con il misterioso Roy Miller durante un volo verso Boston dall’aeroporto di Wichita Mid-Continent. Tra di loro emergono conversazioni sui sogni e desideri mai realizzati, ma June non sa che Roy è, in realtà, un agente dell’FBI. Questa scoperta la catapulterà in un intrigo spionistico di proporzioni internazionali, costringendola a vivere un’avventura mozzafiato attorno al mondo. Roy ha il compito di proteggere un dispositivo chiamato Zefiro e il suo inventore Simone Feck.
Nel corso degli eventi, l’FBI rivela a June che Roy ha agito da doppiogiochista. Delusa, decide di consegnarlo agli agenti, ma Roy riesce a fuggire con il dispositivo Zefiro. Per ritrovarlo, June escogita un piano di inganno, dichiarando di essere la proprietaria di Zefiro. Questo bluff attira l’attenzione di un criminale di nome Antonio, che tenta di eliminarla. Il climax del film è ricco di momenti ad alta tensione: Fitzgerald, un altro personaggio chiave, spara a Roy e fugge con Zefiro, ma il dispositivo esplode in mano a lui, portando alla sua morte. Roy si ritrova in ospedale e, dopo la convalescenza, decide di riprendere la sua vita da spia.
Il finale è una combinazione di emozioni contrastanti: June, rivelando il suo affetto per Roy, lo rapisce, conducendolo verso la loro meta desiderata… il Capo Horn, un sogno accennato all’inizio del film.
Nel cast di Innocenti bugie, trovano spazio figure significative tra cui:
- Tom Cruise: Roy Miller
- Cameron Diaz: June Havens
- Peter Sarsgaard: Fitzgerald
- Paul Dano: Simon Feck
- Jordi Mollà: Antonio Quintana
- Maggie Grace: April Havens
- Marc Blucas: Rodney
- Viola Davis: Isabel George
- Gal Gadot: Naomi
La pellicola è un mix di colpi di scena e momenti romantici che intrattengono il pubblico, lasciando sempre un po’ di suspense fino all’ultimo minuto. Il viaggio di June e Roy è una testimonianza della forza dell’amore di fronte a ogni difficoltà e avventura.