Il mondo del calcio è vicino a Keita. Ricoverato in terapia intensiva

Segui Newsitaliane.it

Il Liverpool è sotto shock. Naby Keita è stato ricoverato d’urgenza dopo il malore che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco nel primo tempo della sfida di Champions in casa del Napoli. Fonti interne all’Ospedale ‘Cardarelli’ fanno sapere che sono in corso accertamenti sul calciatore che è stato trasferito dall’Ospedale ‘San Paolo’ all’altro nosocomio napoletano. Al momento non si conoscono con certezza le condizioni del calciatore, dopo le prime notizie sul sospetto d’infarto. Dopo essere stato in osservazione in emodinamica, gli sarebbe stata praticata una angio-tac, esame che consente ai medici di valutare meglio le condizioni  in caso di emergenza.

Nelle prossime ore la direzione sanitaria del Cardarelli diramerà una comunicato sullo stato di salute. In questi casi, è d’obbligo specificarlo, le società calcistiche spesso chiedono una sorta di embargo alle direzioni sanitarie per evitare il diffondersi di notizie imprecise sulla salute dei calciatori.

Napoli-Liverpool, cosa è successo a Naby Keita

Jurgen Klopp ha deciso di affidarsi al centrocampista guineano dal 1′ per Napoli-Liverpool. Inizio incoraggiante del centrocampista classe 1995 che però intorno al 20′ è stato costretto ad abbandonare il campo. Naby Keita si è accasciato al suolo per un malore. Inizialmente si pensava ad un problema muscolare anche se la dinamica del presunto infortunio è sembrata subito poco chiara. Immediatamente soccorso, l’ex Lipsia è stato trasportato fuori dal terreno di gioco in barella lasciando il posto al suo sostituto naturale Henderson.

Come sta Naby Keita ricoverato d’urgenza al Cardarelli di Napoli

Come sta Naby Keita? Il calciatore del Liverpool è stato prontamente trasportato prima all’ospedale San Paolo e poi al Cardarelli. Qui è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, ancora in corso. Inizialmente si pensava a problemi cardiaci preoccupanti, ma gli esami avrebbero scongiurato questa ipotesi con la tac che ha dato esito negativo. Solo gli ulteriori accertamenti sul giocatore, ancora in corso permetteranno di capire la natura del malore che ha colpito Keita in Napoli-Liverpool.

Accertamenti in corso su Keita per capire la natura del suo malore

Fonti interne all’Ospedale ‘Cardarelli’ fanno sapere che sono in corso accertamenti sul calciatore che è sotto osservazione del’equipe del prof. Ciro Mauro (unità di terapia intensiva). Su quest’ultimo sarà fatta maggiore chiarezza nelle prossime ore quando la direzione sanitaria del Cardarelli, diramerà una nota sul suo stato di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *