Giorgia, la ginnasta italiana con una gamba sola – guardate cosa sa fare

Segui Newsitaliane.it

Giorgia Greco, 11 anni, ha sempre amato la ginnastica ritmica: le ruote, le verticali, la musica. Ha iniziato a 5 anni e non ha intenzione di fermarsi. Un giorno sogna di partecipare alle gare e in futuro, perché no, di diventare insegnante di ginnastica ritmica.

Giorgia non si è fermata neanche quando 5 anni fa le hanno diagnosticato un osteosarcoma alla gamba destra, riporta il Corriere della Sera.

Giorgia ha iniziato ad accusare i primi sintomi nel novembre 2013. Poi il 26 maggio del 2014 è arrivata la diagnosi. Dopo la scoperta del tumore, le hanno amputato la gamba destra.

La mamma aveva cercato di prepararla come meglio poteva, dicendole che i capelli le sarebbero ricresciuti e che avrebbe dovuto rimanere in ospedale aspettando che la ferita si rimarginasse.

Una volta guarita, Giorgia è ritornata subito in palestra.

“Ringrazio lo sport e questa sua grande passione. Se non ci fosse, Giorgia oggi non sarebbe così” racconta mamma Francesca al Corriere della sera.

La bambina non si è mai persa d’animo. Ha inseguito la sua passione come una farfalla con una sola ala. Ha incontrato la grande Giusy Versace, l’atleta paralimpica italiana e partecipato a numerosi eventi sportivi.

Purtroppo non può fare le gare agonistiche, lo impedisce il regolamento, ma lei è una sognatrice e spera che un giorno potrà gareggiare ad alti livelli.

Giorgia è un esempio per tutti noi. Ci insegna che anche con una gamba sola non si smette mai di sognare.

Guardate il video per vedere quello che sa fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *