Roma, rinviato lo sciopero dei trasporti di oggi mercoledì 11 gennaio 2017 | Newsitaliane.it

Roma, rinviato lo sciopero dei trasporti di oggi mercoledì 11 gennaio 2017

Sciopero rinviato ma qualche disagio potrebbe esserci per i bus periferici. «Oggi servizio regolare sulla rete Atac. È stato, infatti, rinviato a data da destinarsi lo sciopero del trasporto pubblico che era stato indetto dai sindacati Orsa, Faisa Confail, Sul, Utl e Usb. Disagi però potrebbero interessare i collegamenti bus gestiti dalla società Roma Tpl per le agitazioni di 24 e 4 ore proclamate dai sindacati Confederali e dalla Faisa Cisal» dice una nota di Roma Servizi per la mobilità.

«Giardinetti è una linea caratterizzata da vetture vecchie e necessita di interventi strutturali che dovranno essere effettuati. Queste risorse che abbiamo riconosciuto ad Atac durante i lavori di fine anno, circa 40mln di euro, daranno una boccata di ossigeno importante da investire nella manutenzione delle infrastrutture. E lo stesso vale per la
Roma-Lido che necessita di interventi su infrastrutture e treni che sono molto vecchi» dice l’assessore alla Mobilità Linda Me- leo, intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale.

Altro aspetto, molto sentito dai passeggeri, è la pulizia di autobus e tram. «Migliorare il trasporto pubblico è il principale obiettivo del nostro lavoro. Non solo renderlo più efficiente ma anche più confortevole. E allora al via a Roma l’operazione Tram puliti». E’ quando ha scritto su Facebook l’assessore Meleo. «Atac ha avviato un’attività di pulizia straordinaria dei tram
con l’obiettivo di recuperare il decoro dei mezzi in circolazione. Gli interventi prevedono la pulizia dei pavimenti, degli interni, del soffitto e delle pareti ma anche la sanificazione dei convogli. Si smonteranno i sedili per riuscire a pulire a fondo. Con il vapore industriale si sgrasseranno invece le pareti e gli arredi, rimuovendo così tutte le gomme da masticare lasciate da passeggeri incivili. Infine un lavaggio esterno del tram. La pulizia straordinaria dei tram è un ulteriore segnale del percorso di cambiamento e ammodernamento che abbiamo intrapreso. Passo dopo passo renderemo Roma sempre più una città in movimento», conclude.

loading...
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.