Apple introduce la modalità Night Shift auto efficace per l’insonnia: ecco la nuova funzione | Newsitaliane.it

Apple introduce la modalità Night Shift auto efficace per l’insonnia: ecco la nuova funzione

La nuova funzione, la cui introduzione è attesa con la versione 9.3 del sistema operativo di Apple iOS, andrà a tramutare il blu dei display in delle tonalità che, più calde, saranno in grado di conciliare il sonno.

Presto nel portare l’iPhone a letto sarà possibile attivare una nuova funzione, denominata ‘Night Shift’, che ha come obiettivo quella di permettere all’utente di dormire bene. Questo perché la nuova funzione, la cui introduzione è attesa con la versione 9.3 del sistema operativo di Apple iOS, andrà a tramutare il blu dei display in delle tonalità che, più calde, saranno in grado di conciliare il sonno e comunque di non disturbarlo.

Sono in tanti peraltro ad addormentarsi con lo smartphone in mano dopo aver giocato per l’ennesima volta a Candy Crush, o magari dopo un ‘giro’ su Facebook e sugli altri social network. In questi casi prendere sonno con la stanza avvolta da una luce bluastra non è il massimo, mentre con le tonalità meno ‘vistose’ offerte dalla nuova funzione Night Shift di Apple per iPhone si evitano le alterazioni al ciclo del sonno.

La nuova funzione Night Shift di Apple per iPhone è tra l’altro ‘collegata’ all’orologio in quanto dovrebbe attivarsi dopo il tramonto iniziando a tramutare i colori del display e permettendo così di mettere come sempre lo smartphone sul comodino evitando problemi nell’addormentarsi.

Quella della società di Cupertino non è comunque una novità in assoluto in quanto già in passato, sui tablet Fire, Amazon ha introdotto la funzione ‘Blue Shade’ che va a ridurre proprio la quantità di blu sul display. La versione 9.3 del sistema operativo di Apple iOS dovrebbe essere rilasciata il mese prossimo, a febbraio del 2016, dopo che già, come al solito, è stata rilasciata la versione beta per gli sviluppatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.