Legge di Stabilità,tutte le novità: Imu e Tasi non si dovranno più pagare | Newsitaliane.it
 

Legge di Stabilità,tutte le novità: Imu e Tasi non si dovranno più pagare

E’ da poco entrato il nuovo anno e già si parla di novità. Al via la Tasi sulla prima casa, aumenti in vista sull’Iva, canone annuale Tai incluso nella bolletta delle luce, aumento del tetto per l’uso del contante, sono queste alcune delle principali misure e novità contenute nella famosa Legge di Stabilità.

Buone notizie per gli italiano sul fronte delle bollette di luce e gas, secondo quanto previsto dall’Authority per l’energia, si registrerà un ribasso che potrebbe finalmente far respirare un pò i contribuenti italiani. In realtà non si tratta di un ribasso eccessivo, si parla di un risparmio dell’1,2% sulle bollette della luce e 3,3% sulle bollette del gas, per un totale di circa 60 euro all’anno.

Altra novità come già anticipato per quanto riguarda le tasse sulla prima casa e nello specifico a partire dal 2016 la tassa sulla prima casa non verrà più pagate per tutte le categorie catastali dell’immobile tranne quelle di lusso. Importanti novità anche per tutti coloro i quali dovranno ristrutturare casa, visto che sarà prorogato al 31 dicembre 2016 il bonus del 50% per il recuperò degli immobili di tipo residenziale ed il bonus del 65% per le spese di riqualificazione di tipo energetico degli edifici.

Ed ancora, nonostante ne abbiamo già parlato diverse volte, importanti novità riguardano il pagamento del canone Rai, o meglio cambierà la modalità di pagamento dello stesso, il quale verrà pagato in bolletta e l’importo varierà da 113 a 100 euro.Concludiamo con un’altra novità 2016, ovvero l’estensione della Carta del docente, ovvero il bonus di 500 euro anche ai giovani che compiono 18 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.