Ivrea, scuola elementare e media senza wi-fi su divieto del Sindaco: ‘Possibile pericolosità per la salute’ | Newsitaliane.it
 

Ivrea, scuola elementare e media senza wi-fi su divieto del Sindaco: ‘Possibile pericolosità per la salute’

A prendere questa decisione, attraverso un divieto, è stato il sindaco del Comune del Torinese, Livio Tola.

Niente wi-fi nelle scuole elementari e medie di Borgofranco d’Ivrea, comune in Provincia di Torino. A prendere questa decisione, attraverso un divieto, è stato il sindaco del Comune del Torinese, Livio Tola, citando una ‘possibile pericolosità per la salute‘ e, nello stesso tempo, affermando che ‘sarà il primo ad essere felice di ripristinare la connessione nelle scuole‘ a patto però che ‘studi più approfonditi assicureranno il contrario’, ovverosia dimostreranno che il wi-fi non fa male.

Lo spegnimento del wi-fi nelle scuole elementari e medie non andrà comunque a condizionare la normale attività didattica in quanto sarà ancora possibile collegarsi ad Internet attraverso il cavo Lan.

Quello adottato dal Sindaco di Borgofranco d’Ivrea, in linea con quanto già avvenuto in alcune scuole di Francia e Germania, è un principio di precauzione. ‘Non siamo contrari alla tecnologia’, ha infatti messo in evidenza Livio Tola che nello stesso tempo non ha potuto non ignorare alcun studi riguardo alla ‘possibile pericolosità per la salute pubblica delle onde elettromagnetiche generate con la connessione attraverso il wi-fi‘.

Intanto sul Blog di Beppe Grillo è stato pubblicato un post dal titolo ‘La bufala del Tgcom’ dopo che in un primo momento, a quanto pare, è stato riportato che Livio Tola fosse nel Comune di Borgofranco d’Ivrea un Sindaco M5S.

‘E’ falso che Livio Tola sia un sindaco del MoVimento 5 Stelle, infatti è stato eletto con la “Lista Civica – Insieme per Borgofranco” e non rappresenta in alcun modo il M5S‘, si legge sul post pubblicato nella giornata di ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.