Frammento di metallo nel panettone: un lotto ritirato dal mercato | Newsitaliane.it

Frammento di metallo nel panettone: un lotto ritirato dal mercato

schermata-2016-11-23-alle-11-48-35Tutto per colpa della presenza accidentale di un frammento di metallo. Un lotto del panettone classico Billa è stato ritirato dal mercato.

La comunicazione è contenuta nella notifica settimanale del 18 novembre di Rasff (Sistema di Allerta Rapido Comunitario) a tutela dei consumatori, inviata dal Ministero della Salute austriaco, per il dolce prodotto in Italia e venduto in Austria nei supermercati con il marchio Billa.

La REWE International AG rappresentata in Austria da BILLA, dopo avere informato l’Autorità nazionale competente, ha ordinato il ritiro immediato del lotto numero L 16287 del “PANETTONE CLASSICO 500G” con marchio Billa prodotto da “IL VECCHIO FORNO SRL”  Via Oltre Agno, 7, 36070 Brogliano (VI), con la data di scadenza minima del 13/07/217.

“Il ritiro – spiega Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare – è stato effettuato dopo avere ricevuto la segnalazione da parte di un cliente, della presenza di un corpo estraneo di metallo al suo interno”.

 

loading...
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.