Emoticon, in arrivo per il 2016 74 nuove emoji | Newsitaliane.it

Emoticon, in arrivo per il 2016 74 nuove emoji

Le emoji sono ideali per descrivere in maniera compatta, efficace e spesso gradevole e divertente i concetti, i sentimenti e gli stati d'animo.

Chi utilizza frequentemente ed in maniera intensiva i dispositivi mobili per comunicare di certo farà uso delle ‘faccine’, ovverosia delle cosiddette emoji che sono ideali per descrivere in maniera compatta, efficace e spesso gradevole e divertente i concetti, i sentimenti e gli stati d’animo.

Per il 2016, stando alla selezione in corso da parte della commissione tecnica di Unicode, in base ai gusti ed alle preferenze degli stessi utenti, sono in arrivo altre 74 nuove emoticon, e tra queste pure ‘faccine’ che fanno riferimento alle Olimpiadi di Rio, l’emoticon del clown, ma anche quelle della donna incinta e dell’immancabile selfie.

Ci saranno pure emoticon rappresentanti le dita incrociate, la seppia e, per quel che riguarda le Olimpiadi di Rio, che sono in programma nel prossimo mese di agosto, dal 5 al 21, spazio alle faccine con le tre medaglie, oro, argento e bronzo, ma anche ad emoji che sono strettamente legate ad altri sport, dal kimono e fino ad arrivare ai guantoni da boxe.

La lista completa e definitiva delle nuove emoticon è attesa per il prossimo mese di giugno quando, con tutte queste aggiunte, gli amanti delle faccine avranno sempre di più l’imbarazzo della scelta. Tra le nuove emoji candidate ad essere delle new entry ci sono pure animali come il falco, l’anatra, il gufo, il gorilla e la volpe. Mentre per quel che riguarda il cibo presto arriveranno la pancetta, il cornetto, l’avocado e la carota. Nella lista ufficiosa di Unicode 9.0, che diventerà ufficiale nei prossimi mesi, c’è pure il rinoceronte, ci sono i lottatori di wrestling ed anche la canoa.

Nella lista, per ora non definitiva, e suscettibile a cambiamenti, tra le nuove proposte si mettono in mostra il Clown, la donna incinta, la seppia, le dita incrociate e, ovviamente, l’immancabile selfie.

Non manconao di certo i riferimenti alle Olimpiadi di Rio, per attraversare l’onda dell’evento agonistico più aspettato del 2016, ecco che per noi c’è una ricca raccolta di meglie d’Oro, d’argento e bronzo, i guantoni da pugile e un kimono. Di certo ci sarà l’imbarazzo della sacelta.

Una manna per i due miliardi circa – stando a recenti stime – di fruitori che quotidianamente sono responsabili dell’invio di un totale di sei miliardi di emoticon. Tra loro, a gioire per primi per la novità potrebbero essere i clienti Apple: stando alle indiscrezioni, infatti, l’update di Unicode dovrebbe essere inserito nell’aggiornamento del sistema operativo iOs 10 atteso per questa estate.

loading...
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.