Silvio Berlusconi: ‘In settimana nome candidato per Milano’, verso alleanza FI-Lega-FdI? | Newsitaliane.it

Silvio Berlusconi: ‘In settimana nome candidato per Milano’, verso alleanza FI-Lega-FdI?

‘Con alleanza Fi-Lega-FdI superiamo il Pd’. A dichiararlo è stato l’ex Premier Silvio Berlusconi nel preannunciare che il nome per il candidato a Sindaco di Milano sarà reso noto ‘in settimana’ in quanto ci sono i presupposti ed margini per trovare un’intesa nell’arco di pochi giorni. ‘Vinciamo di sicuro noi a Milano, dobbiamo riunirci come centrodestra per dare un nome su cui tutti sono d’accordo‘. Ostenta sicurezza, quindi, l’ex Premier che non teme nel confronto il Partito Democratico di Renzi anche perché, ed è lui stesso a dirlo, ‘supereremo la sinistra perché il Pd è da solo‘.

In vista di un accordo elettorale e di programma di Forza Italia con la Lega e con Fratelli d’Italia, Silvio Berlusconi ha preannunciato pure un incontro con Matteo Salvini. ‘Nei prossimi giorni incontrerò Matteo Salvini, che mi ha corretto dicendo che lui parla alla testa e al cuore: è vero, ma prima di parlare alla testa e al cuore lui parla alla pancia’, ha dichiarato l’ex Premier in un intervento presso la scuola di formazione politica di FI.

E promette: ‘Torneremo a essere quello per cui siamo scesi in campo, un popolo di italiani che amano la libertà, la democrazia e gli altri italiani‘, spiegando inoltre di essere di nuovo in campo ed in prima linea ‘perché la situazione precipita‘ nonostante la sua volontà di voler ‘tornare quando fossi stato sicuro dello splendore di una piena e totale innocenza‘, ovverosia con una pronuncia da parte della Corte di Strasburgo.

loading...
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.