Renzi, il bilancio 2015 e promesse nella sua eNews di fine anno: rivendica 15 risultati del governo | Newsitaliane.it

Renzi, il bilancio 2015 e promesse nella sua eNews di fine anno: rivendica 15 risultati del governo

'Un anno fa i gufi preconizzavano (e forse auspicavano) il fallimento dell’Expo'.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nella sua e-news di fine anno, traccia il bilancio del 2015 del suo Esecutivo rivendicando ben 15 risultati del Governo corrispondenti ad altrettante promesse che sono state mantenute.

Il Premier, in particolare, pone l’attenzione su tante leggi che sono state approvate e che erano attese da molto tempo, dal Jobs Act e fino ad arrivare alla nuova legge elettorale. Matteo Renzi ricorda anche che il prodotto interno lordo (Pil), dal meno al più, ha finalmente cambiato verso, così come sono arrivati gli 80 euro in busta paga e l’eliminazione della componente costo del lavoro dall’Irap.

Ed ancora, Matteo Renzi rivendica l’approvazione del ddl sulle riforme istituzionali, i passi avanti fatti con l’Europa sulla gestione dei flussi migratori, la riforma della Pubblica Amministrazione e quella sulla Buona Scuola. ‘Non ci sono dati da confrontare’, fa presente il Presidente del Consiglio Matteo Renzi in quanto ‘il ddl Buona Scuola ha portato all’assunzione di 100mila insegnanti che, iniziata dal primo settembre scorso, si completerà entro il 30 giugno 2016‘.

Matteo Renzi nella sua newsletter ricorda anche che il Governo ha approvato la legge sulla responsabilità civile dei magistrati, ha dato autonomia a venti Musei con nuovi dirigenti, ed ha chiesto ed ottenuto flessibilità dall’Ue che per l’Italia vale 16 miliardi di euro.

E sull’Esposizione Universale ‘un anno fa i gufi preconizzavano (e forse auspicavano) il fallimento dell’Expo’. ‘Adesso possiamo dire‘, ha aggiunto il Premier, ‘che è stato un successo. E l’agroalimentare italiano vola come export più del doppio degli altri prodotti che esportiamo’.

loading...
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.