Iraq: video ISIS mostra soldati Peshmerga in gabbia | Newsitaliane.it

Iraq: video ISIS mostra soldati Peshmerga in gabbia

L’ISIS ha pubblicato un nuovo video di propaganda che mostra quelli che sembrano essere combattenti curdi peshmerga sfilare per le strade irachene in gabbie. Il video mostra un uomo dire che i Peshmerga sono stati catturati dall’ISIS. Un uomo con un microfono con il logo dell’ISIS intervista alcuni prigionieri, che dicono di essere soldati Peshmerga. La maggior parte degli intervistati dice di provenire da Kirkuk. I prigionieri, sotto costrizione, invitano i loro commilitoni peshmerga a rinunciare alla lotta contro l’ISIS.

Il video mostra anche i dati di ogni prigioniero, e uno viene descritto come un ufficiale dell’esercito iracheno. Il filmato modificato include dei flash che mostrano le recenti decapitazioni di egiziani cristiani in Libia. Non è chiaro cosa sia successo ai combattenti peshmerga nel video. L’ultima scena li mostra ancora in vita, ma l’uomo nel video dà un avvertimento inquietante.

Noi diciamo al Peshmerga: lasciate i lavori, o il vostro destino sarà come queste persone, o in una gabbia, o sotto terra“, dice in curdo.

loading...
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.